WKI: Nuova edizione PAGHE E CONTRIBUTI – collana IPSOA In Pratica

Guida completa all’elaborazione della busta paga ed esamina:

  1. singole fasi del calcolo, soggetti, inquadramento, retribuzione e assenze, integrazioni salariali, trattenute, contributi, prospetto paga
  2. fasi successive quali: elaborazione della busta paga, UniEmens, Modello F24, autoliquidazione Inail, dichiarazioni annuali e assistenza fiscale.

Vengono analizzate tutte le attività legate al budget del personale, al costo del lavoro e alle scritture contabili.

Attenzione particolare è dedicata a specifici settori quali agricoltura, edilizia, cooperative, sport e spettacolo, marittimi e giornalisti.

Il volume offre inoltre un’analisi dettagliata dei rapporti particolari quali collaborazioni coordinate e continuative, dirigenti, lavoro intermittente, tirocini, lavoro all’estero e smartworking e un quadro generale sulle dinamiche a rischio contenzioso ed il sistema sanzionatorio.

Il volume è aggiornato con il Decreto lavoro 2023.

La normativa cambia nel corso dell’anno? Con la Formula Sempre Aggiornati Carta + Digitale hai a disposizione anche il volume in formato digitale, consultabile sul sito LA MIA BIBLIOTECA, costantemente aggiornato con tutte le novità successive alla stampa del volume e il collegamento a One Lavoro per consultare la documentazione.

 

> Per saperne di più, clicca qui

 

Wolters Kluwer Italia

Autore: Wolters Kluwer Italia

Editore di libri e periodici in materia giuridica

Condividi questo articolo su