CADIPROF: modifiche al piano sanitario

stretta_di_mano

CADIPROF informa che dal 1° gennaio 2019, il Pacchetto Prevenzione viene modificato: escono dalle prestazioni automaticamente comprese la visita specialistica cardiologica e la visita specialistica senologica.

Gli iscritti, per i quali il proprio medico ritiene comunque necessario il consulto dello specialista (emettendo prescrizione con indicazione del sospetto patologico), possono ovviamente usufruire delle suddette prestazioni nell’ambito della garanzia “visite specialistiche”.

Si ricorda a tal proposito che:

  •  nel caso di utilizzo delle strutture/specialisti della rete convenzionata, previa prenotazione e autorizzazione della Centrale Operativa, resta a carico degli iscritti solo la franchigia di euro 25 per ciascuna visita specialistica.
  •  Nel caso di utilizzo di strutture e/o specialisti privati non convenzionati, l’iscritto paga la visita specialistica chiedendone successivamente il rimborso con un minimo a suo carico pari a euro 60 (o al 50% della spesa se il costo supera euro 120).
  •  Nel caso di utilizzo di strutture del SSN, l’iscritto può chiedere il rimborso dell’80% del ticket pagato.

MODIFICHE PACCHETTO FAMIGLIA E ALTRE PRESTAZIONI A GESTIONE DIRETTA

Nuove opportunità e tutele per i dipendenti degli studi professionali dal 1.1.2019. La principale novità riguarda la nuova garanzia “Lenti da Vista”: è un progetto sperimentale, in vigore dal 1.1.2019 fino al 31.12.2020, che consente all’iscritta/o di richiedere il rimborso del 20% delle spese sostenute per l’acquisto di lenti da vista (anche lenti a contatto). Per maggiori info clicca qui.

Altra novità importante è la conferma in via definitiva delle prestazioni previste dal progetto Dentista per la Famiglia, la cui versione sperimentale si conclude il 31.12.2018. Dal 1.1.2019 si rinnovano prestazioni e massimali, con un miglioramento dei rimborsi previsti nella rete convenzionata dei dentisti CADIPROF/ANDI, sia per le prestazioni di implantologia che per quelle di ortodonzia riferite ai figli degli iscritti. Per maggiori info clicca qui.

Fonte: CADIPROF

La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su