Forum OneLavoro: 2021, anno zero per il lavoro – come ripartire

Oggi si chiudono le iscrizioni per partecipare all’8° Forum One Lavoro, organizzato da Wolters Kluwer, in collaborazione con il sito Dottrina Per il Lavoro, intitolato 2021, anno zero per il lavoro: come ripartire“.

L’evento, che si terrà interamente in streaming, martedì 17 novembre 2020 dalle 10:00 alle 16:00, si propone di fare il punto della situazione sulle conseguenze della pandemia nel mercato del lavoro ed evidenziare la strada da seguire per il rilancio dell’economia.

L’evento è gratuito ed è stato accreditato dai Consulenti del Lavoro e dai Dottori commercialisti ed Esperti Contabili.

DI CHE COSA PARLEREMO?
Durante il live streaming interverranno massimi esperti di settore tra cui Eufranio Massi, esperto di Diritto del Lavoro e direttore del sito Dottrina Per il Lavoro, Arturo Maresca, professore di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Sapienza”, Massimo Brisciani, consulente del Lavoro in Milano e Coordinatore scientifico della rivista “Guida alle Paghe”, Paolo Stern, consulente del lavoro e Roberto Camera, esperto di diritto del lavoro e curatore del sito Dottrina Per il Lavoro, e altre personalità provenienti dal mondo istituzionale, che si avvicenderanno su temi di particolare interesse e di forte attualità, come la definizione delle strategie che potranno essere messe in campo per affrontare correttamente i momenti di crisi.

Verranno trattati, nello specifico, i seguenti argomenti:

  • riduzione del costo del lavoro e modifica dell’organizzazione aziendale attraverso una migliore flessibilità nella gestione dei lavoratori
  • agevolazioni per aiutare i lavoratori a conciliare lavoro e famiglia
  • situazione degli ammortizzatori sociali e gestione delle crisi aziendali
  • strategie da mettere in campo per affrontare correttamente i momenti di crisi, evidenziando, in particolare, l’importanza della formazione continua dei lavoratori per migliorare la produttività aziendale.

Leggi il programma completo

 

ONE LAVORO
Il Forum, inoltre, è organizzato in collaborazione con One LAVORO, la rivoluzionaria soluzione digitale Wolters KLuwer dedicata a consulenti del lavoro e HR manager di aziende ed enti.
One LAVORO è intelligente e personalizzabile, in grado di fornirti tutte le risposte, gli aggiornamenti e gli approfondimenti utili, ovunque e in qualunque momento.

Per darti l’opportunità di provare la completezza e l’efficacia di questa rivoluzionaria soluzione ti riserviamo una prova gratuita di 30 giorni >> clicca qui.

 

La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su