INPS: avviata una indagine di Customer Experience e reputazionale

L’INPS, con il messaggio n. 4051 del 2 novembre 2020, comunica di aver avviato una indagine congiunta Customer Experience e indagine reputazionale per 2020.

A tal fine l’Istituto ha predisposto un questionario idoneo a rilevare ambedue gli aspetti, con un particolare focus sulla capacità dell’Istituto di rispondere ai bisogni nel periodo emergenziale.

La rilevazione, che verrà avviata nel corso del corrente mese di novembre 2020, interesserà un campione di circa 190.000 utenti, estratti tra i possessori di PIN, di cui circa 50.000 richiedenti prestazioni COVID-19 nel corso del periodo emergenziale.

Gli utenti riceveranno una e-mail che conterrà il link per accedere al questionario.

In considerazione della rimodulazione delle modalità di distribuzione dei servizi, che il periodo emergenziale ha imposto a tutte le Strutture dell’Istituto, le risultanze della rilevazione produrranno un output nazionale che permetterà di evidenziare punti di forza e aree di miglioramento nell’accessibilità ai servizi e alle informazioni, nella capacità di risposta ai bisogni degli utenti, nella gestione della comunicazione multicanale, oltre che nella affidabilità e autorevolezza dell’Istituto nel gestire il proprio ruolo cardine durante il periodo emergenziale.

Al termine della rilevazione i risultati saranno elaborati e resi noti con successiva comunicazione.

Fonte: INPS

 


 

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Autore: La Redazione

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