INPS: Fondo di Tesoreria – gestione dichiarazioni manodopera agricola (DMAG)

L’INPS ha emanato il messaggio n. 1210 del 26 marzo 2019, con il quale ricorda che il requisito dimensionale previsto, oltre alla natura giuridica privata del datore di lavoro, è il presupposto essenziale per la sussistenza dell’obbligo di versamento al Fondo di Tesoreria.

Per ottimizzare il sistema di accertamento e riscossione dei contributi dovuti al Fondo di Tesoreria da parte delle aziende agricole, in base alle informazioni acquisite dall’Istituto nel corso degli anni, in particolare attraverso i dati contenuti nelle dichiarazioni trimestrali di manodopera (DMAG), è stato attribuito il codice di autorizzazione (CA) “1R” alle aziende con almeno 50 dipendenti.

A decorrere dai flussi DMAG relativi al secondo trimestre 2019 i datori di lavoro sprovvisti di questi codici vedranno scartato il loro flusso e invitati alla corretta ripresentazione.

Per agevolare le aziende e i loro intermediari, l’informazione dell’attribuzione del CA “1R” sarà visualizzabile nel Cassetto previdenziale per le aziende agricole.

 

Fonte: INPS

 

 


 

Leggi tutte le circolari ed i messaggi dell’INPS
La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su