IPSOA InPratica: una campagna multicanale per il caso editoriale dell’anno

wk_Italia_logo

Dall’esperienza editoriale Wolters Kluwer, leader mondiale nei servizi di informazione e nelle soluzioni per i professionisti e le aziende, è nata IPSOA InPratica, la soluzione innovativa che fornisce risposte chiare e immediate in materia di fisco, lavoro e previdenza, contabilità e bilancio.

IPSOA InPratica è una collana di volumi con la versione digitale sempre aggiornata: i testi sono costantemente revisionati dagli autori e recepiscono in tempo reale tutte le modifiche normative e gli impatti maggiormente significativi della prassi e della giurisprudenza.

Con una user experience moderna, nuove funzionalità di ricerca e personalizzazione, IPSOA InPratica rappresenta l’evoluzione del concept di libro: l’unica soluzione editoriale italiana che integra l’abitudine alla consultazione del volume cartaceo con un’esperienza digitale avanzata. Grazie alla riproduzione e miglioramento in digitale dell’esperienza di lettura della carta, permette di ritrovare velocemente le parti di interesse e di averle a disposizione sempre completamente aggiornate e integrate con le fonti citate.

IPSOA InPratica è responsive e facilmente consultabile: in Studio, in ufficio, da casa e in mobilità su tablet e smartphone. Il taglio pratico, grazie alla presenza di numerosi casi reali ed esempi puntuali e concreti tratti dalla pratica professionale, facilita la comprensione e l’individuazione delle soluzioni ricercate.

Completezza e scientificità sono garantite dai molti professionisti che hanno collaborato alla stesura dell’opera e aggiornano costantemente il contenuto, applicando la loro esperienza nella gestione di casi di studio.

Gli aggiornamenti sono contestualizzati ed evidenziati in colore, così da essere immediatamente visibili. Grazie alle nuove funzionalità di consultazione e ricerca online è possibile individuare velocemente le sole parti aggiornate di recente e visualizzare i testi ufficiali integrali citati (legislazione, prassi, giurisprudenza), il tutto compreso nel prezzo dell’abbonamento al libro. È inoltre possibile approfondire ulteriormente le tematiche di interesse grazie al collegamento diretto con le altre soluzioni digitali di Wolters Kluwer come One FISCALE.

IPSOA InPratica FISCO, di cui è appena stata pubblicata la nuova edizione, è fra le principali fonti di aggiornamento del personale della Guardia di Finanza. Ad oggi, oltre 20.000 professionisti usano tutti i giorni IPSOA InPratica.

IPSOA InPratica è declinata nei seguenti volumi:

FISCO: per avere l’inquadramento completo della materia tributaria, dalle imposte sui redditi (IRPEF, IRES e IRAP) a quelle indirette (IVA, Registro, Bollo, successioni e donazioni, ipotecaria e catastale), dalle tasse e imposte locali (tra cui IMU, TASI, TARI), all’accertamento e riscossione, dal contenzioso alle sanzioni fino alle operazioni straordinarie.
Già disponibile la nuova edizione aggiornata con il Decreto Dignità, Regime opzionale di tassazione del consolidato mondiale, Piani individuali di risparmio, Crediti d’imposta per le attività di R&S e per l’acquisto di strumenti musicali, Gruppo IVA, Fatturazione elettronica e split payment.

CONTABILITÀ E BILANCIO: analizza i singoli cicli gestionali partendo dalle rilevazioni contabili per giungere poi alla destinazione di bilancio dei singoli conti utilizzati. Nella prima parte sono indicati i principi, le regole e i concetti base della contabilità, nel seguito gli aspetti contabili dell’attività corrente di un’impresa e i metodi e i processi necessari per la redazione del bilancio d’esercizio. Completa l’opera la parte destinata alla pubblicità e al controllo, al bilancio consolidato, ai bilanci dei settori speciali, quali ONLUS e cooperative e, infine, alle operazioni di natura straordinaria.

LAVORO E PREVIDENZA: propone, con taglio operativo, risposte immediate a tutte le problematiche legate al rapporto di lavoro, dalla costituzione alla sua conclusione, offrendo un quadro completo delle prestazioni previdenziali correlate.

 

Gli estratti sono consultabili all’indirizzo http://www.ipsoa.it/ipsoa-in-pratica

 

Wolters Kluwer

Wolters Kluwer N.V. (AEX:WKL) è leader mondiale nei servizi di informazione e nelle soluzioni per i professionisti del mercato health, fiscale, risk, compliance, finanziario e legale. Wolters Kluwer aiuta ogni giorno i propri clienti a prendere decisioni complesse fornendo soluzioni che combinano conoscenza del settore, tecnologia e servizi.

Wolters Kluwer ha registrato nel 2017 un fatturato di 4,4 miliardi di Euro. L’azienda con sede a Alphen aan den Rijn, Paesi Bassi, serve clienti in 180 Paesi, opera in oltre 40 Paesi e impiega circa 19.000 persone in tutto il mondo.

Le azioni di Wolters Kluwer sono quotate su Euronext Amsterdam (WKL) e sono incluse negli indici AEX ed Euronext 100. Wolters Kluwer detiene un Level 1 American Depositary Receipt program. Gli ADR sono scambiati nel mercato U.S. (WTKWY).

Per ulteriori informazioni visita www.wolterskluwer.com o seguici su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

 

Media
Angela De Tommaso
Communication Manager
Tel. 02 82 47 63 24
Angela.DeTommaso@wki.it

 

Ufficio Stampa
Image Building
Tel. 02 89011300
wk@imagebuilding.it

 

Wolters Kluwer Italia

Autore: Wolters Kluwer Italia

Editore di libri e periodici in materia giuridica

Condividi questo articolo su