Ipsoa Quotidiano: Bonus 600 euro: dal 15 aprile i primi accrediti sul conto corrente

approfondimento di Roberto Camera* – in collaborazione con IPSOA Quotidiano

 

“Al via i primi pagamenti del bonus 600 euro. Oltre 1,8 milioni di lavoratori (l’11% liberi professionisti e collaboratori, il 67% lavoratori autonomi e il 22% lavoratori agricoli) che ne hanno fatto richiesta all’INPS riceveranno l’indennità, sul proprio conto corrente, dal 15 aprile 2020. Le restanti pratiche saranno chiuse entro la fine della settimana. Ad annunciarlo sono l’INPS e il Ministero del lavoro. Chi (tra titolari di partita IVA, collaboratori coordinati e continuativi, artigiani, commercianti, stagionali del settore del turismo e degli stabilimenti termali, operai agricoli a tempo determinato e lavoratori dello spettacolo danneggiati dall’emergenza epidemiologica da COVID-19) non ha fatto domanda può ancora presentarla in modalità telematica e con PIN semplificato. ”

 

continua la lettura dell’articolo

 

 


* Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza.

Roberto Camera

Autore: Roberto Camera

Funzionario dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro e relatore in corsi di formazione e aggiornamento professionale in materia di gestione del personale - ideatore e curatore del sito www.dottrinalavoro.it (ex dplmodena.it) - @CameraRoberto

Condividi questo articolo su