Ipsoa Quotidiano: Convalida, autorizzazione e conciliazione: l’INL spiega le nuove procedure

approfondimento di Roberto Camera* – in collaborazione con IPSOA Quotidiano

 

“L’Ispettorato nazionale del lavoro fornisce i chiarimenti attesi sulle procedure amministrative o conciliative di propria competenza da effettuare attraverso strumenti di comunicazione da remoto con la circolare n. 4 del 2020. Il presupposto dell’intervento chiarificatore è contenuto nell’articolo 12-bis della legge Semplificazioni che ha apportato una serie di facilitazioni nelle procedure tra la pubblica amministrazione, imprese e lavoratori. Si tratta dei provvedimenti autorizzativi soggetti al “silenzio-accoglimento” nonché delle procedure amministrative di convalida e delle conciliazioni da remoto. Quale iter si dovrà seguire? ”

 

continua la lettura dell’articolo

 

 


* Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza.

Roberto Camera

Autore: Roberto Camera

Funzionario dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro e relatore in corsi di formazione e aggiornamento professionale in materia di gestione del personale - ideatore e curatore del sito www.dottrinalavoro.it (ex dplmodena.it) - @CameraRoberto

Condividi questo articolo su