Min.Affari Esteri: procedure per avviare una start-up innovativa da parte di imprenditori extraUE

Il Ministero dello Sviluppo Economico ed il Ministero degli Affari Esteri hanno sviluppato il programma “Italia Startup Visa” con il quale forniscono spiegazioni agli imprenditori extra-Ue che intendono avviare una startup innovativa in Italia.
In particolare, nel sito appositamente creato vengono illustrate le modalità per beneficiare di una serie di procedure snelle e veloci per fare ingresso nel nostro Paese. L’obiettivo è quello di facilitare in modo significativo la fase di ottenimento del visto d’ingresso per lavoro autonomo per quei cittadini dei Paesi extra-Ue che intendono avviare una startup nel nostro Paese.
La nuova procedura, in particolare, si applica agli imprenditori che intendono avviare una startup innovativa, ovvero una nuova impresa, il cui business è fortemente legato all’innovazione e alla tecnologia.
Tutta la procedura è gestita in modalità telematica attraverso il sito italiastartupvisa.mise.gov.it, grazie al quale è possibile ottenere informazioni utili e fare domanda per ottenere il visto d’ingresso.

 

Per approfondire la materia dei lavoratori all’estero, acquista il libro: Lavoratori all’estero: disciplina fiscale, giuslavoristica e previdenziale edito da Ipsoa Gruppo Wolters Kluwer Italia.

Prima dell’acquisto ricordati di inserire il codice sconto 000718-773110, così da avere lo sconto del 10% quale lettore di dottrinalavoro.it

Lavoratori all'estero

La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su