Min.Lavoro: comunicazioni assunzione lavoratori extracomunitari stagionali

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell’interno, ha emesso la circolare congiunta prot. n. 9508 del 30 dicembre 2011, con la quale si informa della realizzazione del nuovo modello telematico che consentirà per il 2012 ai lavoratori stagionali pluriennali, che hanno fatto ingresso a seguito del rilascio di un nulla osta pluriennale e che sono risultati regolarmente presenti e assunti nel corso del 2011, di effettuare un nuovo ingresso.

A partire dal 4 gennaio 2012, il predetto modello permetterà, al datore di lavoro, di esprimere la volontà di confermare l’assunzione del lavoratore che è stato alle sue dipendenze nel corso del 2011. Tale conferma potrà essere inviata indipendentemente dalla pubblicazione dell’annuale decreto flussi per lavoro stagionale, in quanto la quota risulta essere già stata assegnata sulla base del decreto flussi 2011.

Il modello di comunicazione di conferma per lavoro stagionale pluriennale (CSP) sarà disponibile ai seguenti indirizzi:

 

– per le Associazioni di Categoria : sportellounicoimmigrazione.interno.it,

– per i singoli utenti, all’indirizzo: nullaostalavoro.interno.it.

Roberto Camera

Autore: Roberto Camera

Funzionario dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro e relatore in corsi di formazione e aggiornamento professionale in materia di gestione del personale - ideatore e curatore del sito www.dottrinalavoro.it (ex dplmodena.it) - @CameraRoberto

Condividi questo articolo su