WKI: HSE+ il nuovo portale per i professionisti della sicurezza sul lavoro

wk_Italia_logo

Publiredazionale

 

Sicurezza e Ambiente, Teknoring lancia un nuovo servizio online HSE+ con contenuti esclusivi

 Con HSE+ nasce un nuovo servizio di aggiornamento online che unisce informazione normo-tecnica e pratica professionale per il settore della sicurezza sul lavoro.

Con le profonde trasformazioni che hanno investito la vita produttiva e aziendale a livello globale, i professionisti del mondo HSE rivestono oggi più che mai un ruolo centrale, così come le materie di cui si occupano: la Sicurezza sul lavoro, l’Ambiente, l’Energia. Per questo, Wolters Kluwer, da sempre a fianco della categoria, propone una novità importante: HSE+, il nuovo servizio digitale d’informazione ad hoc per il mondo HSE, integrato a Teknoring.com, il portale free delle professioni tecniche.

Risposte d’autore e orientamenti specialistici alle principali tematiche dell’Ambiente e Sicurezza, approfondimenti dall’approccio pratico sui temi di attualità, realizzati da un pool composto dai migliori esperti del settore, dal know-how e dall’esperienza Wolters Kluwer. Tutto questo è HSE+, uno strumento di aggiornamento quotidiano su novità normative, applicazione pratica, adempimenti e sanzioni in materia di:

  • Salute e Sicurezza
  • Cantieri
  • Antincendio
  • Ambiente
  • Rifiuti
  • Energia

Accolto nel portale Teknoring, che si rivolge ai professionisti del mondo tecnico con aggiornamenti e strumenti utili allo svolgimento della loro professione, HSE+ costituisce la prima offerta premium a pagamento rivolta ai professionisti del mondo Health, Safety and Environment.

Abbonandosi a HSE+ si ha a disposizione un’opportunità professionale importante e uno strumento affidabile per essere aggiornati tempestivamente sui cambiamenti normativi e disporre di un supporto autorevole nei processi decisionali.

A chi si rivolge HSE+

HSE Manager, RSPP, esperti di sicurezza, consulenti ambientali, eco-manager e sustainability manager hanno assunto nel tempo un ruolo da protagonisti assoluti, soprattutto durante l’esplosione dell’emergenza Covid-19.

HSE+ propone dunque uno strumento in più per supportare l’attività quotidiana di queste professionalità con ruoli apicali per la gestione della sicurezza del lavoro e la tutela della salute dei lavoratori nelle aziende, nella PA, in Studi tecnici di progettazione, in Studi operanti nel settore energia o Studi legali specializzati.

Ricevere un’informazione tempestiva, snella e dal taglio operativo è cruciale per il loro ruolo di responsabilità di determinate professionalità all’interno delle organizzazioni.

In un contesto caratterizzato da un corpus normativo labirintico, con numerose norme e linee guida che si susseguono a velocità mai così elevata e con non pochi disallineamenti tra enti nazionali e locali, gli approfondimenti normo-tecnici, l’attenzione alle novità regionali, gli orientamenti giurisprudenziali e le risposte ai quesiti rendono l’informazione proposta da HSE+ uno strumento affidabile di lavoro.

In sintesi, HSE+ parla soprattutto a:

  • HSE Manager e RSPP-Responsabile del servizio di Prevenzione e Protezione
  • Consulenti HSE
  • Studi tecnici
  • PA

Come funziona HSE+

HSE+ costituisce la prima offerta premium a pagamento rivolta ai professionisti tecnici del mondo HSE, integrata in Teknoring.com, il portale dedicato ai professionisti tecnici.

Le news di HSE+ risaltano sul portale grazie alla loro distinzione cromatica dello sfondo e del box in cui confluiscono. Per consultarle in modo integrale basterà abbonarsi al servizio, cliccando su questo link.

L’abbonamento può essere annuale o trimestrale.

Quali vantaggi offre HSE+? Perché abbonarsi in 3 punti

  • Aggiornamento puntuale e sintetico. Accedendo ai contenuti HSE+ si ha a disposizione un sistema informativo giuridico e tecnico finalizzato a mettere in evidenza le novità in materia di Salute e Sicurezza, Cantieri, Antincendio, Ambiente e rifiuti, pensati appositamente per far emergere gli elementi che richiedono attenzione e approfondimenti ai fini dell’adempimento. HSE+ si avvale della collaborazione dei maggiori esperti di settore che sanno analizzare i punti di attenzione per il target e di una Redazione specializzata.
  • Orientamento nazionale e regionale. Su HSE+ trovano spazio profili sanzionatori, vengono chiariti gli orientamenti giurisprudenziali e grande attenzione viene data alle novità regionali.
  • Informazione smart e in movimento. HSE+ è consultabile da qualunque dispositivo sia desktop che mobile. HSE Manager, RSPP, datori di lavoro, consulenti, studi tecnici e formatori trovano in HSE+ uno strumento di lavoro indispensabile per gestire le proprie responsabilità in modo efficiente e sicuro.

 

ABBONATI SUBITO A HSE+

Wolters Kluwer Italia

Autore: Wolters Kluwer Italia

Editore di libri e periodici in materia giuridica

Condividi questo articolo su