WKI: Novità – Guida operativa “Ammortizzatori sociali”

di Francesco Rotondi

Il volume propone il quadro completo del panorama degli ammortizzatori sociali in Italia alla luce della riforma di cui alla legge di bilancio 2022 (Legge 234/2021) e dei successivi interventi di prassi.

Analizza in particolare le modifiche apportate alla legislazione previgente al fine di ottenere quell’obiettivo di universalismo differenziato che era stato teorizzato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Sono analizzati sia gli ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro ( in particolare, i trattamenti di integrazione salariale ordinari, straordinari e il nuovo assegno di integrazione salariale) sia gli ammortizzatori sociali che intervengono a seguito della cessazione del rapporto di lavoro (NASpI e DIS-COLL), con l’ausilio di tabelle e schemi pratici.

L’analisi dei vari istituti, dal taglio operativo, è arricchita, oltre che dai più recenti orientamenti della prassi, anche da un’utile rassegna di giurisprudenza: elementi che, in questa materia più che in altre, rappresentano imprescindibili punti di riferimento.

> Acquista su ShopWKI il volume in doppio formato Carta + eBook con l’extra Sconto 10% riservato ai nostri lettori: Copia il codice sconto DPL10 nel carrello

 

 

Wolters Kluwer Italia

Autore: Wolters Kluwer Italia

Editore di libri e periodici in materia giuridica

Condividi questo articolo su