La Prassi Amministrativa
la sezione dedicata alla prassi amministrativa in materia di lavoro.
la sezione dedicata alla prassi amministrativa in materia di lavoro.
inpgiL’INPGI ha pubblicato la circolare n. 11 del 22 settembre 2021, con la quale fornisce alcuni chiarimenti in merito agli incentivi alla salvaguardia o all’incremento dell’occupazione.
L’INPS ha pubblicato, in data 23 settembre 2021, l’Osservatorio sulle ore autorizzate di Cassa Integrazione Guadagni con i dati di agosto 2021.
L’INPS, riporta le informazioni sul cedolino della pensione di ottobre 2021.
L’INPS, con il messaggio n. 3180 del 22 settembre 2021, fornisce le istruzioni per la presentazione della domanda di riesame da parte dei richiedenti la cui istanza sia stata respinta per non avere superato i controlli inerenti all’accertamento dei requisiti normativamente previsti.
L’INPS, con il messaggio n. 3155 del 21 settembre 2021, illustra nel dettaglio le fattispecie estensive, le modalità e la tempistica per poter richiedere l’ ISEE corrente aggiornato:…
L’INPS, con il messaggio n. 3154 del 21 settembre 2021, fornisce chiarimenti in ordine all’individuazione dei pensionati tenuti alla comunicazione dei redditi da lavoro autonomo conseguiti nell’anno 2020.
L’INPS, con la circolare n. 140 del 21 settembre 2021, fornisce le prime indicazioni per la gestione degli adempimenti previdenziali connessi alla decontribuzione per i settori del turismo, degli stabilimenti termali e del commercio, nonché del settore creativo, culturale e dello spettacolo.
L’Agenzia delle Entrate, con la risposta n. 618 del 20 settembre 2021, ha fornito alcuni chiarimenti in merito al corretto comportamento, in sede dichiarativa e d’imposizione fiscale, da tenere in relazione agli “aiuti” ricevuti dalle varie disposizioni emergenziali.
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato, in data 20 settembre 2021, la Nota trimestrale relativa al II trimestre 2021, tratta dal Sistema Informativo Statistico delle Comunicazioni Obbligatorie del Ministero del Lavoro.
L’INPS, con la circolare n. 137 del 17 settembre 2021, fornisce alcuni chiarimenti in merito alla determinazione della contribuzione dovuta in applicazione dell’obbligo di versamento del c.d. ticket di licenziamento, introdotto dall’articolo 2, commi da 31 a 35, della legge n. 92/2012.