INPS: Patronati – nuovo protocollo d’intesa

L’INPS, con il messaggio n. 164 del 5 gennaio 2023, informa che, in data 21 dicembre 2022, è stato sottoscritto un Protocollo d’intesa con tutti gli Istituti di Patronato.

Il nuovo Protocollo d’intesa è in linea con il percorso di transizione, da tempo avviato dall’Istituto, verso una nuova modalità di erogazione del servizio che pone al centro l’utente e i suoi bisogni.

Per poter fornire il massimo supporto ai cittadini e offrire servizi di elevata qualità agli utenti che non hanno competenze digitali, o che necessitano di assistenza per ottenere informazioni o presentare domande di prestazione, l’INPS ha rafforzato i rapporti con gli intermediari che sono partner strategici nella creazione di valore.

Il Protocollo prevede quale elemento caratterizzante il coinvolgimento e la condivisione con i Patronati delle informazioni che abbiano un impatto rilevante sulla loro attività.

Patronati e INPS, con la firma del nuovo Protocollo d’intesa, assumono l’impegno a redigere e sottoscrivere, nei primi mesi del 2024, un nuovo protocollo operativo che recepisca anche gli aspetti legati alla realizzazione della Piattaforma digitale, inserita tra i progetti dell’INPS nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

 

Il Protocollo d’intesa

 

Fonte: INPS

 


 

Leggi tutte le circolari ed i messaggi dell’INPS
La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su