INPS: PNRR – implementazione di nuovi servizi per l’utenza

L’INPS, nell’ambito dei progetti finalizzati all’attuazione dei programmi del Piano Nazione di Ripresa e Resilienza (PNNR), ha implementato una serie di nuovi servizi per l’utenza.

Questi i relativi messaggi:

  • messaggio n. 4710 del 29-12-2023 – Progetto “Nuovo Sportello virtuale per il cittadino e le imprese su visite mediche di controllo”. Rilascio di un nuovo servizio per i datori di lavoro, in materia di esecuzione delle visite mediche di controllo ai lavoratori dipendenti in malattia
  • messaggio n. 4706 del 29-12-2023 – Rilascio della prima versione del servizio di “Consultazione e monitoraggio flussi contributivi Uniemens

  • messaggio n. 4702 del 29-12-2023Pensione di vecchiaia ordinaria. Semplificazione delle domande telematiche

  • messaggio n. 4698 del 29-12-2023 – Sistema di comunicazione organizzativa personalizzata per gli utenti – Step 2. Avvio campagna sperimentale con video-guida personalizzata e interattiva per destinatari di verbali sanitari di invalidità civile e sordità

  • messaggio n. 4693 del 28-12-2023 – Progetto “Servizio per la verifica e gestione interattiva della regolarità contributiva

  • messaggio n. 4684 del 28-12-2023 – Progetto “Piattaforma intermediari per l’erogazione delle prestazioni individuali

  • messaggio n. 4681 del 28-12-2023 – Progetto “Servizi personalizzati e proattivi per gli intermediari per la consulenza e gestione delle prestazioni collegate al reddito”

  • messaggio n. 4673 del 27-12-2023 – “INPS Consiglia – Qual è la tua necessità” – rilascio funzionalità

  • messaggio n. 4672 del 27-12-2023 – Progetto “Piattaforma unica CIG (Omnia IS) – Servizi integrati per i pagamenti, Step 2”. Rilascio del servizio “OMNIA IS – COM”

  • messaggio n. 4671 del 27-12-2023 – Progetto PNRR “Sistema di comunicazione organizzativa personalizzata per gli utenti”. Avvio della campagna con video-guida personalizzata e interattiva per i pensionati destinatari della campagna di Sollecito Dichiarazione RED (anno reddito richiesto 2021). Step 1

  • messaggio n. 4670 del 27-12-2023 – Progetto “Reingegnerizzazione della NASpI e DIS-COLL”. Rilascio aggiornamenti del servizio di presentazione domanda di indennità DIS-COLL

  • messaggio n. 4669 del 27-12-2023 – Rilascio in produzione dell’applicativo VARCO. Fase sperimentale

  • messaggio n. 4668 del 27-12-2023 – Progetto PNRR “RED Precompilato”. Rilascio del servizio

    messaggio n. 4648 del 22-12-2023Progetto “Piattaforma Unica Cig (Omnia IS) – Servizi Integrati per il Monitoraggio – Step 2 – Cruscotto di Monitoraggio OMNIA IS”. Rilascio del servizio di monitoraggio finanziario: “Monitoraggio Finanziario integrazioni Salariali – OMNIA IS”

  • messaggio n. 4642 del 22-12-2023Progetto “Realizzazione Gestione Domestici su App INPS Mobile” e Progetto “Sviluppo APP INPS”. Gestione dei rapporti di lavoro domestico. Rilascio nuove funzioni sull’app “INPS Mobile”
  • messaggio n. 4620 del 21-12-2023 – Progetto “Piattaforma unica CIG OMNIA IS”. Rilascio servizi integrati e proattivi per l’accesso alle integrazioni salariali. Servizio di chat live. Cruscotto aziendale e contatori autorizzato e fruito
  • messaggio n. 4619 del 21-12-2023 – Progetto “Piattaforma unica CIG OMNIA IS”. Rilascio nuova funzionalità di comunicazione datore di lavoro/intermediario/Sede
  • messaggio n. 4617 del 21-12-2023 – Piattaforma OMNIA IS. Rilascio generalizzato del nuovo servizio di presentazione della domanda di assegno di integrazione salariale (AIS) erogato dal Fondo di integrazione salariale (FIS). Modalità di gestione della nuova domanda
  • messaggio n. 4616 del 21-12-2023 – Piattaforma “OMNIA IS”. Rilascio del nuovo servizio di presentazione della domanda di assegno di integrazione salariale erogato dal Fondo di solidarietà bilaterale per le attività professionali

 

  Fonte: INPS

 


 

Leggi tutte le circolari ed i messaggi dell’INPS
La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su