Min.Lavoro: Agenzie per il lavoro – modalità di iscrizione all’albo e aggiornamento dei dati

Con la nota del 23 aprile 2012, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali fornisce indicazioni alle Agenzie per il lavoro iscritte all’albo informatico – di cui al Decreto Ministeriale del 23 dicembre 2003 – ai fini della presentazione delle istanze di autorizzazione e di aggiornamento dei dati e alla luce delle novità introdotte in materia di semplificazione e sviluppo dal Decreto Legge n. 5 del 9 febbraio 2012 convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 35 del 4 aprile 2012.
In particolare, la nota in oggetto precisa che sono disponibili sul portale Cliclavoro/a> sia l’elenco della documentazione richiesta per il procedimento relativo all’autorizzazione all’esercizio delle attività, sia i moduli e i formulari validi a ogni effetto di legge anche ai fini delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni e delle dichiarazioni sostitutive di notorietà.
Inoltre, vengono invitate le Agenzie a prestare la massima cura nell’aggiornamento delle informazioni relative alle proprie sedi e filiali al fine di consentire agli utenti del mercato del lavoro la migliore interlocuzione, nonché trasparenza e rintracciabilità.

 

Roberto Camera

Autore: Roberto Camera

Esperto di diritto del Lavoro, relatore in corsi di formazione e aggiornamento professionale in materia di lavoro e ideatore del sito Dottrina Per il Lavoro (ex DPLModena) - @CameraRoberto

Condividi questo articolo su