Min.Lavoro: Previdenza complementare – protocollo d’intesa con il Consiglio Nazionale dei Giovani

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha firmato, in data 13 ottobre 2025, un protocollo d’intesa con il Consiglio Nazionale dei Giovani finalizzato alla promozione della cultura previdenziale, con particolare attenzione alla previdenza complementare e all’educazione informativa e formativa in materia di welfare.

Un accordo triennale che impegna le parti attraverso il progetto strategico “Piattaforma di agevolazione della Previdenza Complementare”. Il protocollo mira ad ampliare la capacità informativa, a partire dal sito istituzionale del Ministero e in prospettiva attraverso un portale interattivo che possa informare, educare e supportare le scelte previdenziali, offrendo simulazioni personalizzabili e strumenti decisionali.

Il Ministero coordinerà strategicamente il progetto, garantendo coerenza con le politiche pubbliche e promuovendo campagne informative e percorsi formativi. Il Consiglio Nazionale dei Giovani contribuirà con la propria rete associativa, promuovendo il progetto tra i giovani e co-progettando contenuti accessibili e aggiornati.

 

Fonte: Ministero del Lavoro

La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su