Podcast: Obblighi informativi e di trasparenza: adempimenti semplificati per i datori di lavoro

podcast di Roberto Camera* – in collaborazione con IPSOA Quotidiano

 

“Nuove modalità di comunicazione delle informazioni per l’avvio del rapporto di lavoro. Lo prevede il decreto Lavoro, che interviene modificando le previsioni del decreto Trasparenza in merito agli adempimenti dei datori di lavoro. In particolare, il Legislatore ha semplificato l’informativa, rimandando alcune indicazioni alle disposizioni legali e contrattuali di riferimento. Inoltre, è previsto che i contratti collettivi nazionali – territoriali e aziendali, nonché eventuali regolamenti aziendali, possono essere messi a disposizione del lavoratore mediante il sito intranet aziendale. Quali informazioni è possibile fornire al lavoratore mediante i riferimenti normativi e la contrattazione collettiva? ….”

Ascolta il podcast

 

Vai alla pagina dedicata alla formazione (podcast e video sulle novità in materia di lavoro)

 


* Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza.

Roberto Camera

Autore: Roberto Camera

Esperto di diritto del Lavoro, relatore in corsi di formazione e aggiornamento professionale in materia di lavoro e ideatore del sito Dottrina Per il Lavoro (ex DPLModena) - @CameraRoberto

Condividi questo articolo su