Ipsoa Quotidiano: Tirocini extra-curriculari: principi e criteri delle nuove linee guida

approfondimento di Roberto Camera* – in collaborazione con IPSOA Quotidiano

 

“Revisione della disciplina dei tirocini extra-curriculari, secondo criteri che ne circoscrivano l’applicazione in favore di soggetti con difficoltà di inclusione sociale, riconoscimento di una congrua indennità di partecipazione e fissazione di una durata massima comprensiva di eventuali rinnovi e limiti numerici di tirocini attivabili in relazione alle dimensioni d’impresa. Sono alcuni dei criteri che dovranno essere alla base delle nuove linee guida, in arrivo entro il prossimo 30 giugno. Sono, inoltre, previste azioni e interventi volti a prevenire e contrastare un uso distorto dell’istituto, anche attraverso la puntuale individuazione delle modalità con cui il tirocinante presta la propria attività. Quali sono invece le regole già in vigore previste dalla legge di Bilancio 2022? ….”

 

continua la lettura dell’articolo

 


* Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza.

Roberto Camera

Autore: Roberto Camera

Esperto di diritto del Lavoro, relatore in corsi di formazione e aggiornamento professionale in materia di lavoro e ideatore del sito Dottrina Per il Lavoro (ex DPLModena) - @CameraRoberto

Condividi questo articolo su