Fondazione Studi Consulenti del Lavoro: le novità del contratto a tutele crescenti

logo_FSLa Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro ha emanato la circolare n. 6 del 11 marzo 2015 pdf_icon, con la quale, analizza le novità intervenute in fase di approvazione del nuovo contratto a tutele crescenti (Decreto Legislativo n. 23/2015).

La stesura finale del provvedimento contiene alcune significative modifiche rispetto allo schema predisposto lo scorso 24 dicembre 2014 e inviato alle Camere per il previsto parere. Dall’allargamento della platea dei destinatari, alla sostituzione del parametro di riferimento per il calcolo dell’indennità risarcitoria, passando per alcune opportune puntualizzazioni e finendo con ulteriori (ed inutili) adempimenti sanzionati e posti in capo alle aziende.

Già con la circolare n.1/2015 e la circolare n.4/2015 la Fondazione Studi aveva analizzato il provvedimento nel suo complesso, con la presente si focalizza l’attenzione alle sole novità introdotte del testo definitivo.

Fonte: Consulenti del Lavoro.it

 


 

Per approfondire l’argomento
DPL_LICENZIAMENTO

Gli eBook sul Jobs Act di WKI

Sconto del 10% per i lettori di dottrina lavoro new bluecodice sconto: 000718-773110 da inserire nell’ordine di acquisto

La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su