Ipsoa Quotidiano: Costo del lavoro: effetti di una normativa inadeguata per imprese e professionisti

approfondimento di Roberto Camera* – in collaborazione con IPSOA Quotidiano

 

“Si discute molto di come aumentare l’occupazione e abbassare il costo del lavoro. Un piccolo contributo potrebbe venire dal semplificare la legislazione il più delle volte farraginosa e soggetta a mutevole interpretazione, accompagnata da una prassi amministrativa non sempre chiara. Il risultato è che imprese e i professionisti sono spesso lasciati soli nell’applicazione delle norme affidandosi al classico principio del buon senso, che non sempre soddisfa gli organi deputati al controllo. In quali casi la normativa o la prassi complicano la gestione del rapporto di lavoro? Quali sono le possibili soluzioni? Se ne parlerà nel corso del VIII Forum TuttoLavoro, organizzato da Wolters Kluwer in collaborazione con Dottrinalavoro.it, in programma a Modena il prossimo 25 febbraio.  ”

 

continua la lettura dell’articolo

 

 


* Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza.

Roberto Camera

Autore: Roberto Camera

Funzionario dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro e relatore in corsi di formazione e aggiornamento professionale in materia di gestione del personale - ideatore e curatore del sito www.dottrinalavoro.it (ex dplmodena.it) - @CameraRoberto

Condividi questo articolo su