Ipsoa Quotidiano: Sospensione contributiva del decreto Liquidità: per chi e a quali condizioni

approfondimento di Vitantonio Lippolis* – Responsabile del processo vigilanza presso l’ITL di Modena – in collaborazione con IPSOA Quotidiano

 

“I versamenti relativi ai contributi previdenziali ed assistenziali e i premi per l’assicurazione obbligatoria eventualmente scaduti il 16 marzo 2020 sono differiti, senza applicazione di sanzioni o interessi, al 16 aprile 2020. Lo prevede il decreto Liquidità con l’obiettivo di venire incontro alle aziende e ai professionisti in difficoltà per via dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Inoltre, per i mesi di aprile e di maggio, il decreto prevede la sospensione del pagamento delle ritenute alla fonte, delle trattenute relative all’addizionale regionale e comunale operate in qualità di sostituti d’imposta, nonché degli adempimenti e dei versamenti contributivi.  ”

 

continua la lettura dell’articolo

 


* Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza.

Vitantonio Lippolis

Autore: Vitantonio Lippolis

Coordinatore delle aree della vigilanza presso l’Ispettorato territoriale del Lavoro di Modena – Relatore nell’ambito di convegni e seminari in materia di diritto del lavoro e legislazione sociale.

Condividi questo articolo su