FIPE: ritirata la disdetta del contratto Turismo – Pubblici esercizi

ccnl

La Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), dopo il silenzio di circa un anno, ha incontrato le OO.SS.per la ripresa delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo del settore, rimuovendo la disdetta/recesso dal CCNL Turismo – Pubblici esercizi, comunicata il 28 ottobre 2013 alle Organizzazioni Sindacali.

“La decisione di rimuovere la disdetta/recesso ha un importante valore politico sindacale, apprezzato dalle controparti sindacali. Permangono le difficoltà di settore, con le conseguenti complicazioni di natura sindacale, ma c’è stato il reciproco impegno a trovare nuovi equilibri nell’interesse delle imprese, dei lavoratori e dei consumatori”. “L’obiettivo della ripresa delle trattative è di rivedere le norme per ridurre il costo del lavoro delle aziende, senza incidere sulle retribuzioni”. Così Lino Enrico Stoppani, Presidente della Fipe, commenta l’incontro con le Organizzazioni Sindacali.

Nel frattempo le imprese dei Pubblici Esercizi continueranno ad applicare il CCNL Turismo sottoscritto il 20 febbraio 2010.

Fonte: Fipe

La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su