Governo: COVID-19 – il DPCM 12 ottobre con le nuove modalità di verifica in ambito lavorativo

Il Consiglio dei Ministri ha pubblicato, sul proprio sito internet, il DPCM 12 ottobre 2021 con le modalità di verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19 in ambito lavorativo. Il decreto interviene per fornire ai datori di lavoro pubblici e privati gli strumenti informatici che consentiranno una verifica quotidiana e automatizzata del possesso delle certificazioni.

Al decreto sono allegati anche gli allegati

  • Allegato A (Dati trattati dai sistemi informativi per la generazione delle certificazioni verdi COVID19 dalla PNDGC e dati riportati nelle certificazioni verdi COVID19 generate dalla PNDGC)
  • Allegato B (Funzioni e servizi della Piattaforma NazionaleDGC)
  • Allegato C (Documento tecnico Sistema TS: funzionalità di acquisizione dati per le Certificazioni verdi COVID19. Dati e relativo trattamento)
  • Allegato H (Modalità per il controllo automatizzato del possesso della Certificazione verde COVID19)

 

Fonte: Governo

 

La Redazione

Autore: La Redazione

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