INL: nuove assunzioni all’Ispettorato del Lavoro

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) comunica l’assunzione dei primi 300 nuovi dipendenti. Si tratta di funzionari amministrativi, che hanno già effettuato la scelta della sede e inizieranno a lavorare a giorni.

A questi seguiranno, tra fine marzo e aprile, 900 ispettori e altri 131 funzionari amministrativi, vincitori dell’ultimo concorso, espletato in tempi celeri grazie alla procedura semplificata.

Inoltre, è già stato bandito (pubblicato in G.U. lo scorso 11 febbraio) il concorso per altri 1174 ispettori tecnici, 50 funzionari statistici e 25 funzionari informatici, la cui assunzione è prevista entro l’estate.

In totale, INL sta assumendo 2480 persone, su un organico attuale di circa 5000 dipendenti, registrando così un incremento di personale pari al 50%. A beneficiarne saranno soprattutto gli uffici territoriali, che attualmente sono in sofferenza. Solo per fare un esempio, all’Ispettorato Territoriale di Bergamo, dagli attuali 32 ispettori – tra ordinari e tecnici – si passerà a 93; in particolare, gli ispettori tecnici verranno decuplicati, passando da 3 a 31.

 

Fonte: Ispettorato Nazionale del Lavoro

 

La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su