INPS: avvio Campagna RED ordinaria 2025 per l’anno reddito 2024

L’INPS, con il messaggio n. 2842 del 30 settembre 2025, comunica che l’INPS ha avviato la Campagna RED ordinaria 2025 per la dichiarazione dei redditi, percepiti nell’anno 2024, rilevanti sulle prestazioni collegate al reddito, quali ad esempio: la maggiorazione sociale, l’integrazione al trattamento minimo e la somma aggiuntiva (c.d. quattordicesima).

La Campagna RED ordinaria 2025 per l’anno reddito 2024 è stata aperta il 16 settembre 2025 e comunicata agli interessati attraverso i seguenti consueti canali:

  • notifica nell’area personale “MyINPS”;
  • notifica sull’app “IO”;
  • notifica sull’app “INPS Mobile”;
  • nota sul cedolino della pensione;
  • avviso nel servizio personalizzato “Consulente digitale delle pensioni”.

L’invio delle dichiarazioni delle situazioni reddituali rilevanti sulle prestazioni collegate al reddito è possibile con le seguenti modalità:

  • direttamente, da parte del cittadino, accedendo con la propria identità digitale (SPID di almeno livello 2, CNS, CIE o eIDAS) al servizio online RED Precompilato, disponibile sul sito istituzionale www.inps.it nella sezione “Pensione e Previdenza” selezionando nell’elenco degli strumenti “La dichiarazione della situazione reddituale (RED)” o, in alternativa, accedendo all’area personale “MyINPS”;
  • rivolgendosi a un Centro autorizzato di Assistenza Fiscale (CAF) o a un professionista abilitato convenzionato.

Il termine previsto per la presentazione della dichiarazione della situazione reddituale rilevante sulle prestazioni collegate al reddito relativo alla Campagna RED ordinaria 2025 per l’anno reddito 2024 è il 28 febbraio 2026.

 

Fonte: INPS

 


 

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Autore: La Redazione

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