INPS: Soccorso alpino o speleologico – rimborso per settore pubblico

L’INPS ha pubblicato la circolare n. 171 del 17 novembre 2017, con la quale illustra le modalità di presentazione telematica delle domande di rimborso per i datori di lavoro del settore pubblico, come già previsto per i datori di lavoro del settore privato (circolare INPS 16 gennaio 2012, n. 4), della retribuzione corrisposta ai lavoratori dipendenti volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del CAI (Club Alpino Italiano) o dell’Alpenverein Südtirol, che si astengono dal lavoro per operazioni o esercitazioni di soccorso alpino o speleologico.

L’istanza può essere inoltrata mediante l’apposito servizio online, autonomamente o con l’ausilio del Contact center.

Solo fino al 1° dicembre 2017 sarà ancora possibile recapitare la domande di rimborso in modalità cartacea presso la sede competente per territorio, in relazione all’ubicazione della dipendenza aziendale dove presta attività il lavoratore interessato (circolare INPS 10 maggio 1995, n. 126).

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Fonte: INPS

 

 


 

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Autore: La Redazione

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