Ipsoa Quotidiano: Attività stagionale: contribuzione aggiuntiva non dovuta… ma solo a Bolzano

approfondimento di Roberto Camera* – in collaborazione con IPSOA Quotidiano

 

“La contribuzione maggiorata (1,40% per ogni attivazione di contratto più un ulteriore 0,50% in caso di rinnovo) non dovrà essere versata per tutte le attività stagionali a termine definite dai contratti collettivi nazionali, territoriali e aziendali stipulati dalle organizzazioni dei lavoratori e dei datori di lavoro comparativamente più rappresentative entro il 31 dicembre 2019, ma solo se svolte nella Provincia di Bolzano. Lo prevede un emendamento alla prossima legge di Bilancio approvato dalla Commissione Bilancio del Senato con decorrenza dal 1° gennaio 2020. Esclusi dai contributi aggiuntivi anche specifici rapporti di lavoro a tempo determinato: quali sono? ”

 

continua la lettura dell’articolo

 

 


* Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza.

Roberto Camera

Autore: Roberto Camera

Esperto di diritto del Lavoro, relatore in corsi di formazione e aggiornamento professionale in materia di lavoro e ideatore del sito Dottrina Per il Lavoro (ex DPLModena) - @CameraRoberto

Condividi questo articolo su