Reg.Emilia Romagna: incentivi per l’assunzione a T.I. ai datori di lavoro colpiti dal sisma del 2012

La Regione Emilia Romagna, con la delibera n. 545 del 6 maggio 2013 (pubblicata sul Bollettino Ufficiale Regione Emilia-Romagna del 20/05/2013), ha approvato le disposizioni per l’erogazione di incentivi a favore dei datori di lavoro con sedi ubicate nei Comuni colpiti dal sisma del 2012 che assumono a tempo indeterminato disoccupati/inoccupati.

Sono incentivate le assunzioni a tempo indeterminato realizzate dal 1° gennaio 2013 al 31 dicembre 2013.

L’ammontare dei contributi è di € 7.000,00 per l’assunzione di uomini ed € 8.000,00 per l’assunzione di donne.

Tali importi saranno assegnati nella misura del 50%, 100% o 150% sulla base dei licenziamenti per giustificato motivo oggettivo effettuati alla data del 31 dicembre 2012.

Per quanto riguarda le modalità di presentazione della domanda di contributo nella Provincia di Modena:

I datori di lavoro interessati possono presentare domanda di contributo (vedi modulistica) entro il 3 febbraio 2014 alla Provincia di Modena – Servizio Politiche del Lavoro, Via delle Costellazioni n.180, 41126 Modena esclusivamente con le seguenti modalità:

– spedizione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante)

– posta elettronica certificata all’indirizzo provinciadimodena@cert.provincia.modena.it; in tal caso la domanda deve essere firmata digitalmente e  riportare l’apposita dicitura relativa all’assolvimento virtuale dell’obbligo di bollo (“Bollo assolto virtualmente ai sensi del DM 23/01/2004 e Circolare 36/E del 6/12/2006 dell’Agenzia delle Entrate”).

Unitamente al modello di domanda deve essere inviata anche la dichiarazione del regime di aiuti di Stato prescelto (in alternativa: Regime De Minimis o  Regime di aiuti all’occupazione).

La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su