Regione Lombardia: “Si! Lombardia” – sostegno alle microimprese e i lavoratori autonomi

RegioneLombardiaCon delibera n. 3869 del 17 novembre 2020, la Giunta regionale Lombarda ha approvato la misura “Sì! Lombardia”, che sostiene le microimprese e i lavoratori autonomi con partita IVA individuale non iscritti al Registro delle imprese, che sono stati particolarmente colpiti dalle restrizioni imposte dal contenimento del contagio del Covid-19.

Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse. La dotazione finanziaria complessiva è di 54,5 MLN. euro.

L’avviso 1 per le microimprese è pubblicato e disponibile in allegato in fondo alla pagina e sul Bollettino Ufficiale Regione Lombardia, SO 47, del 19 novembre 2020.

ATTIVITA’

  1. per presentare la domanda di contributo la microimpresa deve avere un profilo attivo su bandi online. Le istruzioni per la registrazione preventiva su bandi online sono dettagliate al punto C.1.c dell’avviso 1.
  2. è necessario verificare con attenzione l’IBAN perchè in caso errore di digitazione la domanda sarà invalida e non potrà essere fatta alcuna correzione
  3. si suggerisce di utilizzare SPID-Sistema di Identità Digitale o TS/CNS–Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi per l’accesso a bandi online poiché in questo modo non occorre firmare digitalmente la domanda.

Per tutte le informazioni necessarie al rilascio di SPID: SPID-Sistema Unico di Identità digitale. Per la registrazione su bandi online con SPID è disponibile il video tutorial.

Per ottenere il PIN della CNS, occorre rivolgersi agli enti che hanno richiesto di poter erogare tale servizio, elencati al seguente link: sportelli rilascio PIN .
Per la registrazione su bandi online con CRS/CNS è disponibile il video tutorial.

Nel paragrafo che segue “Sostegno Impresa Lombardia microimprese” trovate l’elenco delle 7 finestre e i link a bandi online per presentare la domanda di contributo.

 

Fonte: Regione Lombardia

 


 

La Redazione

Autore: La Redazione

Condividi questo articolo su