Ipsoa Quotidiano: Costo del lavoro: perché è anche un problema di efficienza della Pubblica Amministrazione

approfondimento di Roberto Camera* – in collaborazione con IPSOA Quotidiano

 

“Quando si parla di “costo del lavoro” il pensiero va alla retribuzione, ai contributi previdenziali, ai costi per la sicurezza che il datore di lavoro sostiene. Non si considerano invece i costi indiretti che le aziende affrontano a causa dell’inefficienza della Pubblica Amministrazione. Si tratta della oscura formulazione delle norme, della loro incerta interpretabilità e della mancata emanazione di decreti attuativi, punto su cui peraltro il Governo ha avviato un nuovo metodo operativo, illustrato nel corso del Consiglio dei Ministri del 10 giugno scorso. Del tema si parlerà nel corso del 9° Forum One LAVORO, organizzato da Wolters Kluwer in collaborazione con Dottrina Per il Lavoro, in live streaming il 22 giugno 2021. (iscriviti gratuitamente entro il 18 giugno)  ”

 

continua la lettura dell’articolo

 

 


* Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza.

Roberto Camera

Autore: Roberto Camera

Esperto di diritto del Lavoro, relatore in corsi di formazione e aggiornamento professionale in materia di lavoro e ideatore del sito Dottrina Per il Lavoro (ex DPLModena) - @CameraRoberto

Condividi questo articolo su