Ipsoa Quotidiano: Assenze dei lavoratori per Covid-19: come gestirle e con quali costi per le aziende

approfondimento di Roberto Camera* – in collaborazione con IPSOA Quotidiano

 

“Quarantena amministrativa disposta da un Ente pubblico (ad esempio Regione o Comune), “scolastica” dei figli studenti minori di 16 anni e sanitaria in quanto ordinata dal Dipartimento di prevenzione della ASL. Ed ancora, assenza del lavoratore con figlio iscritto in una scuola secondaria di primo grado che ha sospeso l’attività didattica in presenza perché situata nella zona rossa. Il panorama delle casistiche che il datore di lavoro deve affrontare nella gestione delle assenze Covid sono tantissime. Come orientarsi? Se ne parlerà nel corso del Forum One LAVORO, organizzato da Wolters Kluwer in collaborazione con Dottrina Per il Lavoro, in live streaming il 17 novembre 2020. ”

 

continua la lettura dell’articolo

 

 


* Le considerazioni sono frutto esclusivo del pensiero dell’autore e non hanno carattere in alcun modo impegnativo per l’Amministrazione di appartenenza.

Roberto Camera

Autore: Roberto Camera

Funzionario dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro e relatore in corsi di formazione e aggiornamento professionale in materia di gestione del personale - ideatore e curatore del sito www.dottrinalavoro.it (ex dplmodena.it) - @CameraRoberto

Condividi questo articolo su