WKI: Novità Libri – Licenziamento 2023

Autori: Colombo Andrea, Erario Boccafurni Eugenio, Rausei Pierluigi, Ripa Alessandro, Varesi Alessandro

La guida illustra tutti gli aspetti formali e sostanziali connessi ai licenziamenti individuali e collettivi.

Aggiornato alla Riforma Cartabia che ha eliminato il Rito Fornero e introdotto norme di possibile semplificazione per la trattazione delle controversie di impugnazione di ogni tipo di licenziamento e alla più rilevante giurisprudenza di merito e di legittimità, il libro dà conto del quadro regolatorio vigente con riferimento, in particolare, agli effetti delle molteplici pronunce della Corte costituzionale, che hanno delineato con chiarezza la debolezza del tessuto normativo in materia.

Il volume affronta inoltre:

  • le peculiarità dei rapporti di lavoro “speciali” (dirigenti, soci lavoratori di cooperative, domestici, sportivi, lavoratori dello spettacolo, ecc.)
  • i più ricorrenti aspetti fisiologici dei rapporti di lavoro (quali periodo di prova, malattia, gravidanza, matrimonio, ecc.).

Il volume è strutturato in percorsi tematici: Tipologie e caratteristiche, Procedure e adempimenti, Tutele e sanzioni e ogni capitolo è preceduto da una tavola di sintesi con i punti chiave. Il libro è completato da un formulario essenziale contenente i fac-simile utilizzati per le varie forme di recesso del datore di lavoro.

 

  • Vai alla scheda prodotto e Ricordati di usare il codice DPL10 per ottenere un ulteriore sconto del 10%!

Wolters Kluwer Italia

Autore: Wolters Kluwer Italia

Editore di libri e periodici in materia giuridica

Condividi questo articolo su