WKI: Italian employment and Labour Law

di Vittorio De Luca

Italian employment and Labour Law è l’utilissimo volume con la traduzione in lingua inglese degli articoli del Codice Civile italiano riguardanti la disciplina del diritto del lavoro (libro IV e V) e delle più importanti leggi sulla materia. Illustra le principali regole e requisiti di cui tenere conto per conoscere il quadro normativo italiano applicabile al rapporto di lavoro.

Vi sono dei capitoli dedicati alla presentazione di tutti gli attori coinvolti ad esempio, il ruolo dei sindacati e la gestione quotidiana dei rapporti, oppure l’individuazione e il ruolo delle istituzioni pubbliche che sono attori chiave nella gestione operativa continuativa di un rapporto di lavoro. Si focalizza l’attenzione del Lettore sulle principali fonti normative del diritto del lavoro italiano, rinvenibili nella Costituzione, nel Codice Civile, che comprende una sezione speciale in materia di lavoro, nello Statuto dei lavoratori, ovvero la Legge n. 300/1970 come modificata dalla successiva normativa, nonché nei CCNL, che vengono sottoscritti congiuntamente dai sindacati e dalle associazioni dei datori di lavoro periodicamente.

 

Acquista il volume in doppio formato Carta + eBook con l’extra Sconto 10% riservato ai nostri lettori! (codice sconto DPL10)

Vai alla pagina dedicata

Wolters Kluwer Italia

Autore: Wolters Kluwer Italia

Editore di libri e periodici in materia giuridica

Condividi questo articolo su