INPS: elenchi nominativi dei lavoratori agricoli 2014
/*php et_nexus_post_meta(); */?>L’Inps pubblica gli elenchi nominativi dei lavoratori agricoli 2014.
Ccnl Terziario: firmato l’accordo di rinnovo del contratto
/*php et_nexus_post_meta(); */?>E’ stato sottoscritto, da Confcommercio con Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs–Uil, l’accordo per il rinnovo del contratto nazionale del terziario, della distribuzione e dei servizi.
MiSE: cooperative – il contributo di revisione biennale 2015/2016
/*php et_nexus_post_meta(); */?>Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il Decreto con la determinazione del contributo dovuto dalle Società cooperative per le spese relative alla revisione – biennio 2015/2016.
INPS: ATTENZIONE – esonero contributo di gennaio e febbraio da richiedere entro i flussi UniEmens di marzo 2015
/*php et_nexus_post_meta(); */?>La valorizzazione dell’arretrato per l’esonero contributivo, in caso di assunzioni a tempo indeterminato effettuate nei mesi di gennaio e/o febbraio 2015, dovrà essere effettuata esclusivamente entro i flussi UniEmens di marzo 2015.
INPS: cir.64/15 – assegno nucleo familiare e maternità concessi dai Comuni – rivalutazione 2015
/*php et_nexus_post_meta(); */?>L’Inps informa circa i nuovi importi delle prestazioni sociali e dei limiti di reddito validi per l’anno 2015 per l’assegno per il nucleo familiare e l’assegno di maternità concessi dai Comuni.
Confcommercio Milano: Expo 2015 – accordo per il lavoro flessibile
/*php et_nexus_post_meta(); */?>L’Unione Confcommercio di Milano – Lodi – Monza e Brianza e le Organizzazioni sindacali hanno sottoscritto un accordo per il lavoro flessibile finalizzato all’Expo.
INAIL: copertura assicurativa dei beneficiari di forme di sostegno del reddito coinvolti in attività di volontariato
/*php et_nexus_post_meta(); */?>L’Inail informa che i volontari che svolgono attività a fini di utilità sociale, in favore di Comuni o enti locali, sono garantiti dalla copertura assicurativa Inail se sono percettori di misure di integrazione e sostegno del reddito.
Agenzia Entrate: dichiarazione 730 precompilata – risposte a quesiti
/*php et_nexus_post_meta(); */?>L’Agenzia delle Entrate fornisce alcuni chiarimenti in relazione a diversi quesiti posti dai contribuenti, dai sostituti d’imposta e dagli intermediari.
Articolo: Il TFR in busta paga
/*php et_nexus_post_meta(); */?>articolo di approfondimento di Eufranio Massi
INPS: dipendenti pubblici – in via provvisoria le pensioni con decorrenza gennaio 2015
/*php et_nexus_post_meta(); */?>L’Inps informa che le prestazione di esodo relative ai dipendenti pubblici, aventi decorrenza da gennaio 2015, saranno determinate in via provvisoria senza considerare la quota contributiva di pensione.
Articolo: Contratto a tutele crescenti e risoluzione del rapporto di lavoro
/*php et_nexus_post_meta(); */?>articolo di approfondimento di Eufranio Massi
INPS: gestione Artigiani e Commercianti – avvisi bonari rata con scadenza Febbraio 2015
/*php et_nexus_post_meta(); */?>L’Inps comunica che dal 30 marzo inizieranno le elaborazioni per l’emissione degli avvisi bonari relativi alla rata in scadenza a febbraio 2015 per i lavoratori autonomi iscritti alle gestioni degli artigiani e commercianti.
INPS: il Disciplinare tecnico Isee
/*php et_nexus_post_meta(); */?>Pubblicato il Disciplinare tecnico per la regolamentazione del trattamento dei dati e delle informazioni presenti nel Sistema informativo dell’Isee.
INAIL: comunicazione dati sanitari dei lavoratori sottoposti a sorveglianza sanitaria
/*php et_nexus_post_meta(); */?>Entro il 31 marzo 2015 i medici competenti devono trasmettere all’Inail i dati aggregati sanitari e di rischio dei lavoratori sottoposti a sorveglianza sanitaria.
Governo: rivalutazione assegno per il nucleo familiare numeroso e assegno di maternità – anno 2015
/*php et_nexus_post_meta(); */?>Il Consiglio dei Ministri comunica la rivalutazione, per l’anno 2015, della misura e dei requisiti economici dell’assegno per il nucleo familiare numeroso e dell’assegno di maternità.
Min.Lavoro: indennità di malattia per i lavoratori del trasporto pubblico locale
/*php et_nexus_post_meta(); */?>Il Ministero del Lavoro fornisce ulteriori istruzioni operative per le aziende operanti nel settore pubblico locale, relativamente al contributo erariale per l’anno di competenza 2014.
Min.Lavoro: TFR in busta paga – l’accordo quadro con ABI
/*php et_nexus_post_meta(); */?>E’ stato firmato l’accordo quadro per il finanziamento dei datori di lavoro con meno di 50 dipendenti che non intendano provvedere con risorse proprie all’anticipazione del TFR in busta paga.
INPS: elenchi nominativi annuali dei lavoratori agricoli valevoli per l’anno 2014
/*php et_nexus_post_meta(); */?>L’Inps illustra le modalità tecniche e procedurali per la pubblicazione degli elenchi nominativi annuali dei lavoratori agricoli valevoli per l’anno 2014.
Min. Lavoro: insediato il Comitato per l’attuazione del sistema di monitoraggio
/*php et_nexus_post_meta(); */?>Si è insediato il 24 marzo 2015, il Comitato per l’attuazione del sistema di monitoraggio delle riforme del lavoro previsto dalla legge delega (Legge 183/2014 c.d. Jobs Act).
Articolo: Nullità del termine e trasformazione a tempo indeterminato
/*php et_nexus_post_meta(); */?>articolo di approfondimento di Salvatore Servidio
ConfprofessioniLavoro: Studi professionali e ammortizzatori sociali – lo stato dell’arte
/*php et_nexus_post_meta(); */?>Il sito ConfprofessioniLavoro pubblica un interessante approfondimento circa lo stato dell’arte degli ammortizzatori sociali per gli Studi professionali.
Min.Lavoro: benefici contributivi settore agricolo
/*php et_nexus_post_meta(); */?>interpello n. 8 del 24 marzo 2015
Min.Lavoro: autorizzazione al lavoro dei minori
/*php et_nexus_post_meta(); */?>interpello n. 7 del 24 marzo 2015
Min.Lavoro: lavoro intermittente e attività di soccorso nel settore degli ambienti sospetti di inquinamento o confinati
/*php et_nexus_post_meta(); */?>interpello n. 6 del 24 marzo 2015
INAIL: nuovo servizio on line «Sportello virtuale lavoratori»
/*php et_nexus_post_meta(); */?>Dal 16 marzo 2015 è disponibile tra i Servizi online il nuovo “Sportello virtuale lavoratori”.


